Visita con pulizia e radiografia OPT

Si consiglia di sottoporsi periodicamente ad una Visita odontoiatrica di controllo e ove necessario è possibile svolgere presso la nostra struttura un’ortopantomografia (OPT) che si esegue per lo studio panoramico dei denti, degli alveoli dentari, della mandibola e del mascellare superiore ed è fondamentale per un bilancio iniziale dello stato della dentatura, ad esempio prima di un trattamento odontoiatrico.

L’ortopantomografia o radiografia panoramica delle arcate dentarie è una tecnica radiografica che produce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari.
Questo esame è inoltre indicato per valutare lo stato della dentizione nei soggetti in età di sviluppo, per evidenziare eventuali malformazioni dentarie o denti inclusi e per ricercare lesioni ossee, infiammatorie, cistiche o tumorali.

Data la complessità delle strutture che sono studiate con questa indagine, questa speciale radiografia è indicata anche in numerosi casi di patologie chirurgiche, otorinolaringoiatriche e maxillo-facciali.